Le celebrazioni, le liturgie e gli appuntamenti nei centri Caritas

30 marzo: ore 16.00 Via Crucis con i detenuti del Carcere di Rebibbia, presiede il Cardinale Vicario Agostino Vallini. Alle ore 19.00 Via Crucis all’interno del Parco di Villa Glori promossa dai residenti delle Case famiglia della Caritas in collaborazione con le parrocchie della Prefettura VI, presiede il vescovo ausiliario del Settore nord, monsignor Guerino Di Tora.

1 aprile Domenica delle Palme: ore 10.30 il direttore di Caritas Italiana, monsignor Francesco Soddu, presiede la celebrazione della Messa presso la cappella della Cittadella della carità “Santa Giacinta” (Via Casilina Vecchi, 19). Il neo-direttore di Caritas Italiana, nel corso della giornata, visiterà anche i centri Caritas a Villa Glori ed alla Stazione Termini.

TRIDUO PASQUALE - Le liturgie del triduo pasquale per tutti gli ospiti, operatori e volontari dei centri Caritas (ostelli, mense e comunità) si svolgeranno presso la cappella della Cittadella della carità “Santa Giacinta” (via Casilina Vecchia, 19). Il 5 aprile monsignor Enrico Feroci presiederà la Celebrazione Eucaristica “In Coena Domini” ed il giorno successivo, 6 aprile, presiederà i riti del Venerdì Santo della “Passione di Cristo” con l’adorazione della Croce. Entrambe le liturgie avranno inizio alle ore 16.30. Domenica 8 aprile, alle ore 10.30, monsignor Feroci presiederà la S. Messa di Pasqua.