Immigrati titolari di protezione: due nuovi progetti Caritas

Dal 10 agosto due iniziative co-finanziate dal Fondo Europeo Rifugiati

La Caritas diocesana di Roma, attraverso l’ente gestore Cooperativa Roma Solidarietà, e in partenariato con il Centro Astalli dei Padri Gesuiti, ha attivato due progetti co-finanziati dal Fondo Europeo per i Rifugiati.
I progetti, attivi dal 10 agosto agosto 2012 al 30 giugno 2013, sono rivolti a richiedenti e titolari di protezione internazionale.

Nel dettaglio i progetti sono:

“S.P.E.S. 2 – Sostegno Psicologico e Sociale per richiedenti e titolari di protezione internazionale, vittime di tortura e violenza (Modulo 1)”
Il progetto si rivolge a richiedenti e titolari di protezione internazionale uomini appartenenti alle categorie vulnerabili (FER 2008-2013, AP 2011, Azione 5). L’iniziativa, biennale, prevede l’avvio di un centro di accoglienza dedicato, il Centro “SPES 2”, dove sono ospitati 28 uomini singoli. La seconda annualità del progetto, che verrà avviata in seguito, prevede l’ospitalità di 22 uomini singoli nella medesima struttura.

“PROGETTO SVILUPPO. Percorsi di autonomia per richiedenti e titolari di protezione internazionale”
Il progetto si rivolge a richiedenti e titolari di protezione internazionale (FER 2008-2013, AP 2011, Azione 1) e prevede la realizzazione di percorsi di autonomia socio-abitativa e di inserimento lavorativo.

Il dettaglio dei progetti è disponibile nella pagina dedicata >>