“Sulle vie che incontrano Fede e Carità” è un percorso di riflessione «nelle esigenze del nostro tempo, con la comunità cristiana». Prendendo a riferimento il magistero della Chiesa post Conciliare, le encicliche, le riflessioni offerte dagli studiosi e, soprattutto, le esperienze delle comunità ecclesiali, il sussidio è uno strumento per stimolare, nel corso di tutto l’anno pastorale, il confronto sul senso e i significati più profondi insiti nelle esperienze di aiuto che si realizzano nelle molte forme di servizio ai più poveri.

Una riflessione tesa a svelare, anche dall’esperienza, il rapporto tra le opere e l’annuncio; tra il servizio all’uomo fragile e l’incontro con Gesù; tra la fedeltà al Regno di Dio e l’evangelizzazione.

Tra i contributi l’esperienza di tre presbiteri – Giampiero Palmieri, Paolo Salvini, Franco De Donno – e la testimonianza originale di un volontario della mensa di Giovanni Paolo II a Colle Oppio. Nel testo anche il contributo teologico di Pino Lorizio, docente alla Pontificia Università Lateranense, e la riflessione pastorale di Salvatore Ferdinandi, responsabile del Servizio Promozione di Caritas Italiana. In appendice la lettera apostolica Porta Fidei di Papa Benedetto XVI. Scarica il sussidio e-book.