Gli incontri di preparazione alla Pasqua e le celebrazioni del triduo pasquale
Venerdì 22 marzo si svolgeranno le due Via Crucis organizzate nei Centri Caritas: alle ore 16.30 presso l’Istituto Nuovo Complesso del carcere di Rebibbia (ingresso solo previa iscrizione), organizzata dall’Associazione “Volontari in Carcere” della Caritas; alle 19.30 nel Parco di Villa Glori organizzata dalle Case famiglia Caritas in collaborazione con le parrocchie della Prefettura VI.

Sabato 23 e domenica 24 marzo torna in scena lo spettacolo teatrale “La vita…che passione” realizzato dai residenti e dai volontari della Case famiglia di Villa Glori. La rappresentazione, riveduta e ampliata rispetto agli anni precedenti, ripercorre la passione di Cristo attraverso le storie di emarginazione e dolore vissute dai ragazzi protagonisti dello spettacolo. Maggiori informazioni

Martedì 26 marzo, alle ore 21.00, presso la Mensa “Don Luigi Di Liegro” in Via Casilina Vecchia 19, si terrà l’incontro di approfondimento sulla Sacra Sindone con il dr Antonio Cassanelli

Le liturgie del triduo pasquale per tutti gli ospiti, operatori e volontari dei centri Caritas (ostelli, mense e comunità) si svolgeranno presso la cappella della Cittadella della carità “Santa Giacinta” (via Casilina Vecchia, 19).
Il 28 marzo monsignor Enrico Feroci presiederà la Celebrazione Eucaristica “In Coena Domini” ed il giorno successivo, 29 marzo, presiederà i riti del Venerdì Santo della “Passione di Cristo” con l’adorazione della Croce. Entrambe le liturgie avranno inizio alle ore 16.30. Domenica 31 marzo, alle ore 10.30, monsignor Feroci presiederà la Messa di Pasqua.