A Roma mangiare è un’emergenza continua e il fenomeno è in forte aumento, soprattutto tra gli italianiche spesso non hanno il coraggio di varcare i cancelli d’ingresso di una Mensa o la soglia dell’Emporio,visti come linea di frontiera oltre la quale tocca fare i conti con un senso di disagio e di pudore. Sono oltre 1500 i pasti pronti erogati ogni giorno dai nostri centri e circa 1700 le persone aiutate settimanalmente mediante spesa alimentare.
La Caritas di Roma è fortemente convinta che soddisfare il bisogno primario di ciascun essere umano sia un’esigenza che accomuna tutti e che solo grazie al sostegno e l’aiuto dell’intera comunità cittadina,chiamata a partecipare a una solidarietà diffusa e capillare, possiamo far fronte a un’emergenza che riguarda un numero sempre più crescente di persone, un mondo di povertà molto spesso sommersa che stenta a manifestarsi ma che noi vogliamo raggiungere e aiutare.
Per questo la Caritas di Roma ha lanciato nell’autunno 2012 la campagna “OGGI OFFRO IO” perché ciascun cittadino possa contribuire a migliorare la vita degli altri offrendo l’equivalente di un pasto o di una spesa alimentare come gesto di fratellanza e condivisione. 


Come partecipare a oggi offro io:


Donazione Liberale:

IBAN: IT 77K 0760 103200 000082881004 intestato a “Caritas diocesana di Roma ”causale “Oggi Offro Io”

Per info: donazioni@caritasroma.it – tel. 06.888.15.120