Dal 17 al 19 giugno il convegno annuale diocesano con Papa Francesco

«“Cristo, tu ci sei necessario!” – La responsabilità dei battezzati nell’annuncio di Gesù Cristo» è il tema del Convegno diocesano annuale che si svolgerà dal 17 al 19 giugno.

Nella sua lettera di invito, il Cardinale vicario Agostino Vallini scrive: «Avremo la gioia di poter ascoltare per la prima volta Papa Francesco, il quale dopo la presa di possesso della Basilica di San Giovanni in Laterano, avvenuta lo scorso 7 aprile, incontrerà nuovamente la sua Chiesa e introdurrà i lavori». Rispetto al tema proposto, il cardinale Vallini sottolinea che «è parso opportuno approfondire e sviluppare l’impegno delle comunità e dei singoli cristiani nel generare alla fede: un argomento che ci vede impegnati in questi anni, con particolare attenzione all’iniziazione cristiana».

Il Santo Padre aprirà i lavori con una catechesi sul tema paolino “Io non mi vergogno del Vangelo”. Per favorire la più ampia partecipazione di operatori pastorali e di altri fedeli, l’incontro del 17 giugno avrà luogo nell’Aula Paolo VI in Vaticano, alle ore 19.30.

Martedì 18 giugno, alla stessa ora, il Convegno si svolgerà, come di consueto, in San Giovanni in Laterano, mentre la terza sera gli incontri si terranno nelle Parrocchie, o eventualmente nelle Prefetture.

Il programma completo

La scheda di iscrizione