Colletta di medicinali per il Servizio Farmaceutico della Caritas di Roma. Come aderire

farmaci_2409La crisi economica sta acuendo problemi e bisogni di tutti ed in particolare delle persone più deboli che non riescono ad acquistare prodotti di banco o a pagare ticket sempre più onerosi. Così, semplicemente, rinunciano alla cura.
Da 30 anni la Caritas in collaborazione con le istituzioni cerca di intercettare queste persone malate e di riorientarle verso i loro diritti e se necessario curarle. Centinaia di volontari sono impegnati ogni giorno ma serve anche il tuo aiuto. Se hai medicine, di qualunque tipo, che non utilizzi più e non sono scadute, portale al Poliambulatorio della Caritas in via Marsala 97 alla Stazione Termini.
I medici e i farmacisti volontari le verificheranno e le metteranno a disposizione delle migliaia di persone che ogni anno si rivolgono agli ambulatori Caritas perché in condizione di fragilità sociale. Un piccolo gesto, un aiuto concreto, un segno di solidarietà intelligente.
Puoi portare le medicine dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 19,00 e il mercoledì e giovedì dalle 9,30 alle 12,30 in via Marsala, 97. Per informazioni: 06.4454791; area.sanitaria@caritasroma.it