“Vite in gioco ai tempi della crisi. Gioco d’azzardo, indebitamento e usura”

Convegno diocesano, 23 novembre 2013, ore 9.30, Università Lateranense. La Caritas di Roma, in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale della Famiglia, la Fondazione antiusura “Salus Populi Romani” e l’Azione Cattolica Diocesana, organizza il convegno diocesano “Vite in gioco ai tempi della crisi. Gioco d’azzardo, indebitamento e usura”.
Convegno_23novembreL’incontro, si svolgerà il prossimo 23 novembre 2013, alle ore 9.30, presso la Sala Pio XI dell’Università Lateranense (Piazza San Giovanni in Laterano, 4).

Il convegno verrà aperto dal vescovo Filippo Iannone, vicegerente della Diocesi di Roma, e vedrà nella prima parte gli interventi del sociologo Maurizio Fiasco e di monsignor Carmine Recchia della Fondazione Salus Populi Romani. La seconda parte del convegno sarà dedicata alle proposte operative ed alle esperienze pastorali con gli interventi dell’incaricato per la pastorale della Famiglia, Luca Pasquale, e del presidente dell’Azione Cattolica romana, Benedetto Coccia.

Le conclusioni saranno affidate a monsignor Enrico Feroci, direttore della Caritas.