Ferrovie dello Stato Italiane e Caritas di Roma  promuovono un’iniziativa di solidarietà nel periodo di Avvento e delle Feste natalizie

Casa dolce Caritas” è l’iniziativa di solidarietà che la Caritas diocesana di Roma e le Ferrovie dello Stato Italiane promuoveranno nei treni Alta velocità e nelle Stazioni di tutta Italia per il periodo natalizio a sostegno della ristrutturazione dell’Ostello “Don Luigi Di Liegro” alla Stazione Termini.

Dal 9 dicembre 2013 al 12 gennaio 2014, 150 volontari della Caritas e 100 volontari delle Ferrovie dello Stato Italiane saranno presenti nei treni Alta Velocità “Le Frecce” che transitano per Roma Termini, per offrire ai viaggiatori una confezione di cioccolatini ad offerta minima di 3 euro. I cioccolatini saranno venduti in piccole confezioni a forma di “casette” in cui è spiegato che «la notte è sempre troppo lunga per chi non ha una casa in cui tornare».

Nello stesso periodo, nelle stazioni ferroviarie, vi saranno dei punti di sensibilizzazione e verranno trasmessi dei video spot sulla campagna. Le donazioni alla Caritas saranno possibili anche nei terminali self service e sul sito internet al momento dell’acquisto dei biglietti ferroviari.
Le Ferrovie dello Stato Italiane, inoltre, promuoveranno delle aste benefiche e raccolte fondi tra i propri dipendenti.

All’iniziativa hanno aderito anche la Fondazione Banca Nazionale delle Comunicazioni, la Banca Popolare di Milano e la Ecos Energia Gruppo Todini.
Il ricavato della campagna sarà per la ristrutturazione dell’Ostello “Don Luigi Di Liegro” della Caritas di Roma alla Stazione Termini.

 

Per dare il tuo contributo
alla campagna “Casa Dolce Caritas”

CARITAS 2013 - LOCANDINACon carta di credito
Fai clic sul pulsante “Dona Ora” in alto nella pagina.

In contanti
presso Ufficio Fondi e Donazioni, Via Casilina Vecchia 19 (angolo Piazza Lodi)

Mediante Bonifico Bancario – Banco Posta
IBAN: IT 77K 0760 103200 000082881004 – Causale: “Casa Dolce Caritas”
Si prega di inviare minuta dell’avvenuto bonifico a donazioni@caritasroma.it

Oppure collegati alla pagina “Fai una donazione” selezionando la causale “Casa dolce Caritas”.