Fino a Pasqua, tutti i fine settimana, i volontari insieme al gruppo dei “Clown custodi” saranno presenti all’Oasi del Lago per accogliere i visitatori e promuove la campagna “Casa dolce Caritas” 
Dal 22 marzo al 13 aprile, tutti i fine settimana, il Bioparco di Roma ospiterà i volontari della Caritas per presentare la campagna “Casa dolce Caritas”, iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno delle comunità “Casa di Cristian” e “Casa dell’Immacolata” che ospitano mamme con bambini senza dimora.
Lo stand all'Oasi del Lago

Lo stand all’Oasi del Lago

Oltre a numerosi ingressi gratuiti per le famiglie in difficoltà e gli ospiti dei centri Caritas, continua con questa iniziativa la collaborazione della Fondazione Bioparco con la Caritas di Roma.

A partire da domani, 22 marzo, e fino a Pasqua, tutti i sabati e le domeniche presso l’Oasi del Lago del Bioparco, i volontari della Caritas sensibilizzeranno le famiglie ed i visitatori che vi accederanno sui temi dell’accoglienza e della solidarietà. Verranno distribuiti volantini informativi e gadget a forma di casetta, con all’interno delle praline di cioccolato, che simboleggiano “la casa”, l’accoglienza ed il calore umano che ogni giorno l’organizzazione ecclesiale offre alle tante persone che versano in situazioni di disagio. Sarà possibile contribuire alle attività della Caritas con delle offerte.
Insieme ai volontari saranno presenti i “Clown custodi”, un gruppo giovanile della Parrocchia San Tommaso Moro a Roma, che allieteranno i più piccoli con giochi e gag, animando la sosta lungo il percorso zoologico.