L’11 e il 17 maggio i vivai “PrimaVerde” di Ostia sostengono il Centro di Ascolto Caritas con la vendita di piantine

Le persone che si sono rivolte in questi anni al Centro di Ascolto Caritas di Ostia hanno evidenziato situazioni di vulnerabilità complesse legate non solo alle fragilità delle persone ma anche al tessuto produttivo e sociale in cui le stesse sono inserite.

VivaiSpesso la perdita o la difficoltà nel trovare lavoro porta la persona a vivere una frustrazione che non sempre riesce a sopportare, si verifica con frequenza un indebolimento delle relazioni familiari a volte con vere e proprie crisi e separazioni, alcuni perdono la possibilità di mantenere la propria abitazione, si possono aggiungere situazioni sanitarie invalidanti anche di carattere psichiatrico che aggravano la situazione. Questi aspetti spesso li vediamo compresenti.

L’obiettivo di questo progetto è quello di attivare delle azioni che possano fronteggiare o invertire proprio “la spirale dell’impoverimento”. Il sostegno per la ricerca “attiva” di un impiego è rivolta principalmente alle persone che presentandosi al nostro settore orientamento al lavoro mostrano insufficienti mezzi per adempiere anche quelle azioni minime di autopromozione (risorse per spostarsi sul territorio, comunicazione) e riqualificazione.

I vivai PRIMAVERDE di Ostia sostengono questa iniziativa, unisciti anche tu acquistando una piantina:

Domenica 11 maggio presso il vivaio in Piazza G. Ronco

Sabato 17 maggio presso il vivaio in via Lucio Lepidio 33