Con il vescovo Filippo Iannone, vicegerente, e monsignor Enrico Feroci alla Cittadella della Carità

La signora Marie-Louise Coleiro Preca, Presidente della Repubblica di Malta, questa mattina ha visitato la “Cittadella della Carità – Santa Giacinta” della Caritas diocesana di Roma.

malta 2La presidente Coleiro Preca, accompagnata dalla delegazione ufficiale che ieri è stata ricevuta da papa Francesco in Vaticano, è stata accolta dal vicegerente della Diocesi di Roma, il vescovo Filippo Iannone, e dal direttore della Caritas, monsignor Enrico Feroci.
Dopo l’incontro nella Chiesa di Santa Giacinta, la delegazione ha potuto visitare alcuni dei servizi della Caritas: l’Ostello, il Centro Odontoiatrico, l’Emporio della Solidarietà, le sale di formazione e la Mensa.

malta 5«È la prima volta che un Capo di Stato visita la “Cittadella della Carità”, – ha dichiarato monsignor Enrico Feroci – un incontro che è andato ben oltre i protocolli del cerimoniale permettendo alla Presidente di apprezzare l’impegno della Diocesi di Roma a favore di chi soffre ed è in difficoltà».
Per il direttore della Caritas si è trattato di «un’attenzione che spero sia di esempio anche per altri rappresentanti delle istituzioni. La signora Coleiro Preca ha riconosciuto l’importante opera realizzata dalla Caritas della Diocesi guidata da papa Francesco, in modo particolare ha elogiato l’Emporio della Solidarietà come “un servizio che risponde alla dignità delle persone”, ed ha voluto contribuire a questa opera lasciando un’offerta».