Anche quest’anno l’occasione per portare con te tutto l’anno un segno di pace!

L’agenda, in formato 9x14cm, con copertina in 4 diversi colori, 14 mesi (da dicembre 2014 a gennaio 2016), foto e approfondimenti negli inserti interni, viene diffusa a fronte di un’offerta minima di 10€ destinati alla Campagna “Io non abito qui!”.

agendeduemilaquindici

Io non abito qui è il grido di coloro che rivendicano una vita vera, a dispetto di quella che sono costretti a vivere, prigionieri di non luoghi.
Io non abito qui è il grido del profugo che fuggito dalla guerre si rifugia in un campo che potrebbe diventare per sempre il  suo nuovo villaggio.
Io non abito qui è il canto dell’immigrato che viene rinchiuso in un centro di transito e lì deve inventare una quotidianità voluta e pensata da altri.
Io non abito qui è la rassegnazione del rom che non ha accesso a luoghi della vita normale e deve reinventare tutti i suoi sogni in un accampamento fuori dalle città.
[…]
Io non abito qui è l’amara realtà di chi aveva una casa e ora ha una tenda, di chi aveva un cortile e ora ha una colata di cemento, di chi aveva spazi e luoghi per incontrarsi ed ora ha solo quattro mura che lo devono proteggere da tutto.
Io non abito qui è ritmo che cadenza il cammino di chi cerca una vita degna di essere vissuta, uno spazio per sognare e una realtà dignitosa da costruire.
L’agenda duemilaquindici “Io non abito qui!” è uno strumento per diffondere i temi della Campagna “Io non abito qui! In cammino con chi fugge dalla guerra” e raccogliere fondi per il progetto in sostegno alle attività delle Caritas nazionali che stanno gestendo l’accoglienza di profughi e rifugiati siriani.

Per avere l’agenda, o collaborare alla sua diffusione, contatta l’Area Pace e Mondialità – 06.69886383 – sepm@caritasroma.it

Puoi trovare le agende presso:

i nostri uffici, al 4° piano del palazzo del Vicariato, in Piazza San Giovanni in Laterano 6/a in Roma, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13, o nel pomeriggio previo appuntamento.

– il 30 novembre presso le Parrocchie: San Roberto BellarminoSan PonzianoSS. Elisabetta e Zaccaria,  all’uscita delle Messe principali

– a partire dall’ 11 dicembre presso la Libreria Arion Tiburtina, via Tiburtina 543, dove si svolgerà l’iniziativa “Natale solidale in Libreria” sempre in favore della Campagna.

– il 14 dicembre presso la Parrocchia San Leonardo Murialdo, all’uscita delle Messe principali e presso il Vintage Market al Circolo degli Artisti

– il 21 dicembre dalle 18.00 alle 22.00 presso l’associazione Salsaviva 

– l’11 gennaio 2015 presso la Parrocchia San Saturnino, all’uscita delle Messe principali