Gli incontri nei Settori pastorali per l’Avvento di Fraternità
Due assemblee per ogni Settore pastorale della Diocesi, una in Avvento e una in Quaresima, e un sussidio per preparare questi incontri in ambito parrocchiale, rivolto soprattutto ai catechisti e agli educatori di pastorale giovanile. È questo il programma che la Caritas diocesana propone per i tempi forti dell’anno liturgico che prenderà il via il prossimo 20 novembre con le comunità del Settore EST della diocesi.
Alle ore 19 presso la parrocchia Dio Padre Misericordioso a Tor Tre Teste, il vescovo ausiliare monsignor Giuseppe Marciante guiderà la riflessione di Avvento sul tema “In cammino per incontrare Cristo nel povero”. Gli incontri proseguiranno, tutti con inizio alle ore 18:
- il 24 novembre nel settore Sud, con il vescovo Paolino Schiavon nella parrocchia Santa Maria Regina degli Apostoli alla Montagnola;
- il 2 dicembre a Santa Monica dove monsignor Schiavon incontrerà le prefetture del litorale;
- il 2 dicembre il vescovo Guerino Di Tora vedrà il settore Nord alla parrocchia di San Romano e il vescovo Matteo Zuppi il settore Centro nella parrocchia di Santa Croce in Gerusalemme.
Concluderà l’Avvento di Fraternità, il 18 dicembre, l’incontro del settore Ovest con don Paolo Selvadagi alla parrocchia di Santa Lucia.
Tutti gli incontri, che avranno una comune traccia di preghiera e di riflessione, saranno animati da operatori delle Caritas parrocchiali con gli approfondimenti proposti dall’ufficio diocesano nel sussidio scaricabile.
LE TESTIMONIANZE DEGLI INCONTRI
- “Il povero visto da lontano fa paura”, incontro nel settore EST con il vescovo Giuseppe Marciante
- “Testimoni di carità per vivere la fede da adulti”, il primo incontro nel Settore SUD con il vescovo Schiavon