Continua la campagna “Casa dolce Caritas” nei supermercati Emmepiù

IMG_20150307_092135Far conoscere e sensibilizzare e non solo, la giornata degli ospiti ex-minori della semiautonomia della Caritas nei supermercati Emmepiù è stata l’occasione per “far compagnia” a tanti anziani soli aiutandoli nella spesa.

Sabato 7 marzo, presentando l’iniziativa “Casa dolce Caritas”, i giovani ospiti della Caritas hanno potuto spiegare il lavoro della Caritas.

“Molte persone – racconta Cinzia, una delle volontarie che li ha accompagnati – si sono mostrate attente ed interessate; purtroppo alcune famiglie non si fidano più della beneficenza alla luce di tutto quello che è accaduto ultimamente nel sociale. Più di una volta abbiamo dovuto spiegare che il nostro lavoro è fondato su ben altri principi e valori e non abbiamo nulla a che fare con le realtà coinvolte nello scandalo. La presenza dei giovani testimoni ci ha aiutato molto in questo”.

“Abbiamo fatto un po’ di compagnia a tanti anziani soli, che spesso si fermavano per una parola di conforto o per passare qualche minuto in più in compagnia” aggiunge la volontaria.