Il 15 e 16 maggio a Roma l’incontro promosso dalla rivista “Il Regno” e  Caritas Italiana

convegnoIlRegnoIn preparazione al quinto Convegno ecclesiale nazionale, che avrà luogo a Firenze dal 9 al 13 novembre, la rivista “Il Regno” insieme al Gruppo Abele, ha organizzato un momento di riflessione culturale e spirituale, che si terrà all’Auditorium della Conciliazione di Roma il 15 e 16 maggio prossimi, dal titolo “Il Servo del Signore e l’umanità degli uomini”.
L’incontro sarà aperto dal fondatore del Gruppo Abele, don Luigi Ciotti, ed è stato pensato con la collaborazione di tante realtà del mondo cattolico italiano: dall’Azione Cattolica alla Caritas, dal Cnca al Movimento dei Focolari.
Alla due giorni di incontri interverranno biblisti, teologi, politologi, economisti e sociologi, tra cui Romano Prodi, Ilvo Diamanti, Francesco Soddu. Le conclusioni saranno affidate a monsignor Nunzio Galatino, segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana. Nei diversi momenti di confronto e appronfondimento saranno affrontati temi quali le migrazioni, la situazione internazionale, la giustizia sociale.

Informazioni e iscrizioni a segreteria@caritasitaliana.it
Venerdì 15 e sabato 16 maggio
Auditorium della Conciliazione
via della Conciliazione, 4 – Roma