caritas_santa-giacinta1Domenica 20 marzo, con la Messa delle Palme, inizieranno i riti della Settimana Santa presieduti da monsignor Enrico Feroci, direttore della Caritas, alla “Cittadella della Carità – Santa Giacinta” (via Casilina vecchia, 19). La celebrazione eucaristica avrà inizio alle ore 10.30 nella Chiesa e verrà preceduta dalla benedizione degli Ulivi nel piazzale della Cittadella.

Lunedì 21 marzo, alle ore 12, monsignor Feroci presiederà la celebrazione eucaristica in preparazione della Pasqua per gli operatori e i volontari dell’Area Immigrati presso il Centro Ascolto Stranieri in via delle Zoccolette 19.

Giovedì 24 marzo avrà inizio il Triduo Pasquale. Alle ore 15.30 la Messa “In Coena Domini” alla Cittadella. Alle ore 17.30, i residenti delle case famiglia di Villa Glori, parteciperanno alla celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Agostino Vallini nella Basilica di San Giovanni in Laterano e concelebrata dai Canonici della Cattedrale, dove riceveranno il segno della “lavanda dei piedi”. Al termine, i residenti Caritas saranno ospiti dei Canonici per la cena.

Venerdì 25 marzo, alla Cittadella, alle ore 16.30 la celebrazione della “Passione di Cristo” e alle 20 la Via Crucis. Anche a Villa Glori, alle ore 18, si terrà l’Adorazione della Croce nella chiesa di San Damiano da Molokay.

La domenica di Pasqua, monsignor Feroci presiederà la celebrazione eucaristica alle ore 10.30. A Villa Glori la celebrazione eucaristica avrà inizio alle ore 11 e sarà presieduta da don Giorgio Gabrielli.