Raccolte 38 tonnellate di merci nell’iniziativa promossa da Caritas e gruppo Simply in 54 centri

Locandina raccolta 6 maggio

L’elenco dei punti vendita

Sono stati 2.694 gli scatolini di merci per complessive 38 tonnellate di merci sono stati raccolti dai 600 volontari che sabato 6 maggio hanno preso parte alla Raccolta alimentare promossa da Caritas Roma a favore degli Empori della Solidarietà.

In 54 supermercati è sono stati donanti soprattutto pasta, riso, latte, alimenti per bambini, olio e passata di pomodoro. Un ringraziamento particolare ai gruppi di volontari, la maggior parte provenienti dalle parrocchie, che hanno garantito la sensibilizzazione e l’organizzazione dell’iniziativa.

I beni raccolti andranno a rifornire i quattro Empori della Solidarietà presenti a Roma – “Cittadella della Carità – Santa Giacinta”, Spinaceto, Trionfale e Montesacro – , che sono veri e propri supermercati di medie dimensioni a cui possono accedere gratuitamente persone indigenti che si rivolgono alle parrocchie e ai servizi diocesani. Un aiuto fondamentale per la comunità visto l’elevato numero di individui che vive sotto la soglia della povertà e che aumenta di anno in anno, rendendo la situazione sempre più drammatica.

La collaborazione Caritas Roma e Simply, iniziata nel 2008, permette ogni anno la raccolta di oltre 170 tonnellate di alimenti e prodotti di prima necessità donati dai clienti.

L’elenco dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa