Aperte le iscrizioni alla 26ª  edizione del Corso in programma dal 25 al 27 ottobre 2017

colloquioSono aperte le iscrizioni per il XXVI Corso base di Medicina delle Migrazioni organizzato dalla Caritas di Roma con il patrocinio della Società Italiana di Medicina delle Migrazioni. L’iniziativa, coordinata da operatori con esperienza pluriennale nel campo della sanità delle migrazioni, è indirizzata a medici, personale infermieristico, assistenti sociali, operatori sociosanitari, mediatori culturali e altre figure professionali interessate a migliorare le loro conoscenze nella medicina delle migrazioni.

È un Corso di primo livello, per condividere alcune acquisizioni indispensabili per ridurre barriere conoscitive, relazionali, organizzative e favorire un reale esercizio del diritto alla salute per tutti. Il corso inizierà mercoledì 25 ottobre alle ore 10 e si concluderà alle ore 13 di venerdì 27 ottobre  2017. Le iscrizioni saranno accettate in ordine di prenotazione facendo fede la data di spedizione (per posta, attraverso invio in posta elettronica, o via fax) della cedola allegata. Il pagamento dell’iscrizione sarà effettuato, dopo conferma da parte della segreteria.

Scheda di prenotazione
Programma del corso

SEGRETERIA SCIENTIFICA ED ORGANIZZATIVA
Area Sanitaria Caritas
Gonzalo Castro Cedeno
tel.06.888.15.400; fax  06.301.94.140
e-mail:  gonzalo.castrocedeno@caritasroma.it
Via Marsala, 103 – 00185 Roma

Il Corso base è un’attività seminariale abbinata al Master in Medicina delle Emarginazioni, delle Migrazioni e delle Povertà (MEMP) dal 1999 è un corso di secondo livello organizzato dalla Fondazione Idente di Studi e di Ricerca (Fiser) edalla Caritas Romana. In tale percorso formativo sono previsti moduli di approfondimento sui temi della medicina delle migrazioni. E’ in fase di preparazione (gennaio – settembre 2018) la sesta edizione del Master dal tema “Salute globale e migrazione”.