Mons. Feroci ha comunicato la notizia della nomina agli operatori della Caritas

don Ben

Don Ben in una foto di Famiglia Cristiana

L’arcivescovo Angelo De Donatis, vicario di Papa Francesco per la Diocesi di Roma, ha nominato Don Benoni Ambarus (detto don Ben) vicedirettore della Caritas diocesana. Dal mese di novembre, don Ben lascerà l’incarico nella parrocchia dei Santi Elisabetta e Zaccaria per prestare servizio a tempo pieno nella Caritas.

Originario della Romania e sacerdote della Chiesa di Roma, don Ben ha 43 anni ed è stato ordinato presbitero nel 2000. Nella nostra Diocesi ha ricoperto l’incarico di educatore nel Seminario Romano Maggiore, viceparroco nelle comunità parrocchiali di San Frumenzio e di Santa Maria Causa della Nostra Letizia, prima di diventare parroco nel 2012 ai Santi Elisabetta e Zaccaria.

A dare la notizia agli operatori della Caritas di Roma è stato il direttore, monsignor Enrico Feroci. “Nelle prossime settimane – ha scritto in una lettera -, il nuovo vicedirettore visiterà i centri e le opere segno della Caritas per conoscere gli operatori e il lavoro che svolgono. Sono sicuro che ognuno di voi saprà accoglierlo e introdurlo al meglio nella nostra realtà. Ringraziando il Signore per questa bella notizia, preghiamo insieme per sostenere don Ben nel nuovo incarico”.