Le feste di Natale nei centri Caritas
Celebrazioni e iniziative promosse nei servizi diocesani della Caritas di Roma
15 dicembre
Alle ore 17 la S. Messa presieduta da monsignor Enrico Feroci con i volontari e gli ospiti della Mensa “Giovanni Paolo II” di Colle Oppio
16 dicembre
Alle ore 16 la S. Messa dei volontari del servizio “Aiuto alla Persona” presieduta da monsignor Enrico Feroci.
Alle ore 18.30 presso il Teatro delle case famiglia di “Villa Glori” (via Venezuela, 27) la Caritas di Roma promuove la seconda edizione del concerto “Natale in gospel” con il Coro Going Gospel di Roma diretto dal maestro Francesco Lecce.
Il ricavato della serata – ingresso ad offerta 12 euro – sarà devoluto l’acquisto di un’autovettura per il trasporto degli ospiti disabili e anziani del centro di accoglienza “Santa Giacinta” alla Cittadella della Carità.
17 dicembre
GIORNATA DELLA CARITÀ in tutte le chiese di Roma la colletta per le opere promosse dalla Diocesi a favore dei poveri.
20 dicembre
Pranzo con i detenuti del carcere di Rebibbia organizzato dall’associazione VIC – Volontari in Carcere della Caritas di Roma.
24 dicembre
L’arcivescovo Angelo De Donatis, vicario del Papa per la Diocesi di Roma, presiederà la tradizionale Messa di Natale con gli ospiti, i volontari e gli operatori Caritas che si terrà il 24 dicembre alle ore 17 presso la Mensa e l’Ostello “Don Luigi Di Liegro” in via Marsala 109. Alla celebrazione eucaristica con i poveri prenderanno parte i rappresentanti delle amministrazioni e della istituzioni civili.
La Mensa, dopo la cena della vigilia, rimarrà aperta tutta la notte per accogliere e dare conforto ai senza dimora che vivono in zona.
5 gennaio
Concerto dell’epifania “Cantiamo il Natale” del Gruppo Vocale Enarmonie presso il centro di accoglienza Casa di Cristian. L’iniziativa, che si svolgerà alle ore 19 presso la Cappella delle Suore del Cristo Re (via Anicio Paolino, 64), rientra nell’ambito del programma “Porte aperte a Tor Fiscale”.