«Ho imparato che accogliere è già curare»

Online il numero di gennaio di “Gocce di Marsala”, giornale dell’Ostello

File unico gennaio
Il numero in pdf

«“Accogliere è già curare”, una scritta blu su sfondo giallo, un grande pannello affisso in uno dei muri del Poliambulatorio Caritas: è proprio attraverso queste parole che vengono accolti e accompagnati tutti i volontari durante il loro servizio all’interno del Poliambulatorio Caritas, anche lui, come l’Ostello, affacciato su Via Marsala… I tanti sorrisi che affiorano anche dai momenti più disperati, la forza di scherzare sulle proprie disavventure, di prendere in giro e di prendersi in giro, la capacità di accorgersi delle persone che ci circondano e condividere con loro un caffè, un’arancia o una tavoletta di cioccolata oggi mi fanno dire che se è profondamente vero che “accogliere è già curare” è altrettanto vero che lasciarsi accogliere è già guarire!».

La testimonianza di Maria Chiara apre il numero di gennaio del mensile “Gocce di Marsala”, giornale realizzato da ospiti e volontari dell’Ostello “Don Luigi Di Liegro”. Nella rivista, oltre alle consuete rubriche, anche il ricordo di Lando Fiorini, cantante e attore romano scomparso i giorni scorsi.

Il numero online