"La Caritas è la carezza della Chiesa al suo popolo"
Papa Francesco

I riti della Settimana Santa nei luoghi della carità

WhatsApp Image 2018-03-25 at 12.43.28In preparazione della Pasqua e per vivere il tempo liturgico della Risurrezione, i servizi della Caritas diocesana di Roma si aprono alla comunità con riti e celebrazioni eucaristiche per consentire un’esperienza di forte spiritualità insieme ai poveri.

Per la Domenica delle Palme sono proposti tre appuntamenti: sabato 24 marzo, alle ore 16, la celebrazione eucaristica vespertina presieduta da monsignor Enrico Feroci con il gruppo di volontari e operatori del servizio “Aiuto alla Persona” alla “Cittadella della Carità – Santa Giacinta”. Domenica 25 marzo, alle 10.30, la celebrazione eucaristica con gli ospiti e volontari dei centri della Caritas alla “Cittadella della Carità – Santa Giacinta” con monsignor Feroci.

26 marzo, ore 11, celebrazione eucaristica nelle case famiglia di Villa Glori presieduta da don Benoni Ambarus
26 marzo, alle ore 17 celebrazione eucaristica presso il Poliambulatorio di Via Marsala presieduta da don Benoni Ambarus
28 marzo, ore 12, celebrazione eucaristica promossa dall’Area Immigrati in preparazione alla Pasqua presso la chiesa di San Salvatore in Onda (Via dei Pettinari), presieduta da don Benoni Ambarus.

Triduo di Pasqua alla “Cittadella della carità-Santa Giacinta”
29 marzo, ore 17.30, “Messa in Coena Domini”
30 marzo, ore 16.30, liturgia dell’Adorazione della Croce e alle ore 21 Via Crucis
1 aprile, ore 10.30, celebrazione eucaristica di Pasqua