Alternanza scuola-lavoro
Più di 1.500 studenti hanno partecipato ai progetti di alternanza scuola-lavoro promossi nell’anno scolastico 2017-2018 dall’Area Volontariato della Caritas di Roma. Esperienze che in questi giorni si stanno concludendo con le ultime attività di servizio nei centri di accoglienza e nelle mense.
Si tratta di 60 classi delle scuole:
Istituti di Istruzione Superiore Statale “Piaget-Diaz”, “Giosuè Carducci”, “Croce – Aleramo”, “Gaetano De Sanctis”, “Via di Saponara”;
Licei Classici “Goffredo Mameli”, “Terenzio Mamiani”, “Giulio Cesare”, “Orazio”, “Francesco Vivona”, “Torquato Tasso”;
Licei Scientifici Statali “Francesco d’Assisi”, “J. F. Kennedy”, “Nomentano”, “Louis Pasteur”, “Giuseppe Peano”, “Plinio Seniore”, “Manfredi Azzarita”, “Niccolò Machiavelli”, “Ettore Majorana”;
Liceo Artistico “Via di Ripetta”;
Istituti Tecnico Industriali “Giuseppe Armellini”; “Giovanni Giorgi”;
Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Paolo Toscanelli”;
Istituto Paritari “Minerva”, “Figlie di San Giuseppe al Caburlotto”.
Gli studenti del Liceo artistico “Ripetta” raccontano l’esperienza a Villa Glori nelle case famiglie con i malati di Aids.
Gli studenti del Liceo scientifico “Peano” partecipano ai laboratori artistici con gli ospiti della Casa di accoglienza “Santa Giacinta” alla Cittadella della carità.
La terza BL dell’I.I.S. G. De Sanctis di Roma hanno svolto attività di volontariato presso la mensa “Giovanni Paolo II” della Caritas di Roma a Colle Oppio.
Il progetto di alternanza scuola lavoro degli studenti del Liceo scientifico “Giuseppe Peano” nell’Emporio della solidarietà di Spinaceto.