Iniziativa della Caritas diocesana di Ales-Terralba in memoria del vescovo e missionario gesuita

PittauLa Caritas diocesana di Ales-Terralba e l’Associazione Piccoli progetti Possibili Onlus, al fine di onorare la memoria di S.E. Mons. Giuseppe Pittau, promuovono la terza edizione di un Premio di Laurea, complessivamente pari a 6.000 euro suddiviso in quattro categorie (due per le Lauree Magistrali e due per quelle Triennali), destinato a tesi su argomenti di ricerca riguardanti le relazioni internazionali, l’intercultura, la pace nel mondo e l’ecumenismo.

Possono concorrere al Premio cittadini italiani che abbiano conseguito la Laurea in qualsiasi disciplina presso una delle Università riconosciute nel territorio italiano, da non più di tre anni alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande.

Morto a 86 anni nel 2014 a Tokio,  l’arcivescovo Giuseppe Pittau, gesuita era nato a Villacidro in Sardegna e per lungo tempo era stato missionario in Giappone. È stato rettore dell’Università Sophia di Tokyo e dell’Università Gregoriana a Roma e segretario della Congregazione per l’Educazione cattolica dal 1998 al 2003.

Il regolamento del bando