Iniziativa rivolta ai genitori nell’ambito del progetto “Be. Bi. Benessere per i Bimbi”

bebiProseguono con successo le attività organizzate nell’ambito del progetto “Be. Bi. Benessere per i Bimbi”, selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini” attraverso il “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile” e volte a combattere la povertà educativa nei bambini in età pre-scolare (0-6 anni), con particolare attenzione ai minori provenienti da famiglie in condizioni socio-economiche svantaggiate.

Coerentemente con gli obiettivi preposti, il partner Suore Francescane Angeline promuove un ciclo di incontri formativi rivolto ai genitori dal tema “ComuniCARE: prendiamoci cura della comunicazione” (locandina).
Obiettivo degli incontri, tenuti da psicoterapeuti e formatori, è quello di fornire ai genitori degli elementi di riflessione e delle chiavi interpretative sul delicato tema della comunicazione con i figli.

Il primo incontro, previsto per sabato 17 novembre , sarà tenuto dai coniugi Maltese-Magliocchetti, psicoterapeuti e formatori, e avrà come focus “Come ascoltare i bambini perché ti parlino, come parlare perché ti ascoltino”.
Per i bambini è garantito uno spazio di animazione (0-10 anni).
Gli incontri si terranno a Roma presso la Sede delle Suore Francescane Angeline, in via di Villa Troili 26.
È richiesta la conferma della partecipazione entro giovedì 15 novembre telefonando al numero 06.66418021.