Anche quest’anno per il periodo invernale proponiamo un “dolce” pensiero per tutti, un gesto di solidarietà da condividere con amici, parenti e conoscenti. 

Sostenendoci con un’offerta minima di € 3,50 riceverete una tavoletta di cioccolata così che ciascun cittadino potrà aiutarci a fornire un Servizio sempre più attento e dedicato e a migliorare la vita degli altri contribuendo a garantire un pasto come gesto di fratellanza e condivisione.

Sono circa 12.000 a Roma le persone senza fissa dimora che oltre a dormire, ogni anno hanno bisogno di mangiare. È un’emergenza continua e il fenomeno è in forte aumento, soprattutto tra gli italiani che spesso non hanno il coraggio di varcare i cancelli d’ingresso di una Mensa, vista come linea di frontiera oltre la quale tocca fare i conti con un senso di disagio e di pudore. Oltre 400.000 sono i pasti pronti erogati ogni anno dai centri Caritas di Roma.

Si tratta di un’umanità sofferente composta di anziani soli, disoccupati, famiglie sempre più povere e sfiduciate, giovani fragili per i quali l’offerta di un pasto rappresenta un sollievo ma anche un momento di pausa dalle difficoltà e frustrazioni quotidiane, un’occasione di scambio fatto di dialogo e speranza. E’ attraverso la relazione, infatti, che si può realmente aiutare la persona in difficoltà, capendone i bisogni e supportando la sua ricerca di soluzioni.

banner700x400

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

Ufficio Fondi e Donazioni – Caritas di Roma
Tel.: 06.88815120
E-mail: donazioni@caritasroma.it

DONA ORA:

In caso di richiesta di recapito a domicilio è possibile contattare il nostro ufficio per informazioni su costi di spedizione da inserire nel bonifico. Grazie

DESCRIZIONE PRODOTTO: (prodotto senza glutine)

  • Cioccolato al Latte o Fondente
  • Peso della tavoletta 60 g
gallery1
gallery2
gallery4
gallery5
natale