Il 6 dicembre al Poliambulatorio Caritas l’incontro delle parrocchie che hanno attivato servizi sanitari

Locandina 6 dicembre 2018Giovedì 6 dicembre, dalle ore 9.30 alle 11.30, presso la sede dell’Area Sanitaria della Caritas di Roma (via Marsala, 103), si svolgerà l’incontro “Reti di prossimità per la salute”. Si tratta di un confronto tra gli operatori dei servizi diocesani e i volontari delle comunità parrocchiali sulla progettualità in ambito sanitario.

L’incontro si aprirà con la presentazione dei primi risultati della “Mappatura dei servizi sanitari parrocchiali” e alcune testimonianze sulle “Esperienze sul campo”. Nella seconda parte verranno presentati alcuni strumenti operativi: formazione all’orientamento socio-sanitario; mappatura degli ambulatori STP/ENI; la delibera della Regione Lazio sull’accoglienza sanitaria (D. R. 590/2018); gli aggiornamenti sul Decreto Sicurezza; aggiornamenti relativi alla normativa sulla raccolta farmaci.

Al termine ci sarà una visita guidata del Poliambulatorio della Caritas.