Il video del webinar con Andrea Baranes, vice direttore di Banca Etica, sul nostro canale youtube 

La crisi generata dalla pandemia sarà lunga  e dura; ma sarà possibile uscire da questa crisi in modo sostenibile? Un ruolo centrale può, e deve, averlo la finanza etica, agendo oggi e creando un nuovo modello economico per domani.

In diretta sulla nostra pagina www.facebook.com/caritasdiroma  (*)

MERCOLEDÌ’ 17 GIUGNO
alle ore 15.00

il direttore Don Benoni Ambarus

ne parla con ANDREA BARANES, Vice Presidente di Banca Etica

(*) per quanti non avessero accesso a facebook è possibile richiedere di partecipare all’incontro tramite la piattaforma zoom scrivendo all’indirizzo pacemondialita@caritasroma.it 

– – – – – – – –

Andrea Baranes è VicePresidente di Banca Etica. Fino allo scorso anno Presidente della Fondazione Finanza Etica e membro del Consiglio di Amministrazione di Banca Etica. E’ stato inoltre membro del Comitato Etico di Etica Sgr, portavoce di Sbilanciamoci! (www.sbilanciamoci.org), una rete di 50 organizzazioni attiva nell’ambito della finanza pubblica e della campagna italiana per una tassa sulle transazioni finanziarie (www.zerozerocinque.it).
Membro del board del network europeo Finance Watch e del Consiglio di diverse organizzazioni e reti, come il WWF Italia o BankTrack. Ha scritto diversi libri su finanza ed economia, tra cui “Con i nostri soldi” e “Finanza per indignati” (Ponte Alle Grazie), “Dobbiamo restituire fiducia ai mercati! – Falso” (Laterza), “Come depredare il Sud del mondo” (Altreconomia). Collabora con diversi siti web e riviste su temi finanziari ed economici.