INTERVENTI STRAORDINARI DELLA CARITAS DI ROMA

La Diocesi di Roma, mediante la Caritas e le realtà parrocchiali, ha voluto dare sin da subito un segno importante di presenza e di speranza alla comunità cittadina, promuovendo un piano straordinario di interventi il cui obiettivo primario è di fornire risposte concrete per far fronte alla crisi sociale ed economica derivata dalla diffusione del coronavirus.
#vorrei…ma non posso, lo slogan coniato in risposta al decreto #iorestoacasa, continua a rappresentare la
voce delle persone fragili e vulnerabili che non possiamo lasciare sole.

Sono oltre 8mila i senza dimora a Roma che si sono ritrovati ulteriormente esclusi ed isolati a causa del Covid-19. Per loro, che tutto l’anno sono esposti al contagio dell’emarginazione e dell’indifferenza e che una casa dove stare non ce l’hanno, la vita si è fatta ancora più complicata.

Per contrastare le accresciute difficoltà di chi vive in strada, ma anche per la tutela e la sicurezza degli ospiti dei Centri di accoglienza, la Caritas ha attivato una serie di interventi straordinari di sostegno alla persona.

Per saperne di più scarica la brochure informativa

pdf

In questo momento in cui la crisi economica derivata dalla diffusione del Covid-19 sta mettendo a dura prova persone e famiglie che rischiano di precipitare nella povertà assoluta, la richiesta di cibo e di beni alimentari rappresenta una delle domande più urgenti alla quale la Caritas è chiamata a rispondere.

Per far fronte a una situazione sempre più pressante, che coinvolge anche chi si trova per la prima volta a fare i conti con una grave indigenza, sono stati attuati una serie di interventi straordinari di sostegno alimentare.

Per saperne di più scarica la brochure informativa

pdf

Continua ad aiutarci!
Abbiamo bisogno del TUO AIUTO!
Bonifico intestato a Caritas Roma onlus

IBAN: IT 50 F 07601 03200 001021945793
BIC-SWIFT: BPPIITRRXXX

causale “emergenza coronavirus