Mancano ancora 4.899€
25% Un primo passo
50% Ancora uno slancio
75% Ci siamo quasi
5.649 Grazie!

NEI NOSTRI CENTRI…come a casa.
(piccoli elettrodomestici e arredi per le strutture della Caritas-Cooperativa Roma Solidarietà).

In una delle Case Famiglia di Villa Glori che ospita malati di AIDS c’è bisogno di una LAVATRICE ad uso domestico.

Un apparecchio di facile utilizzo, resistente e con un carico da almeno 8 kg, che permetta agli ospiti meno deboli di gestire il proprio bucato e agli operatori di tenere sempre puliti gli indumenti di quelli che purtroppo non sono autosufficienti.

AIUTACI AD ACQUISTARLA!

A Casa dell’Immacolata, una comunità alloggio che accoglie donne in difficoltà con figli minori che versano in grave disagio sociale ed economico, la cucina è uno degli ambienti più vissuti e importanti della casa.

Ora c’è bisogno di un FRIGORIFERO INDUSTRIALE, un elettrodomestico da comunità di cui si fa uso quotidiano, indispensabile per la conservazione degli alimenti per mamme e bambini.

AIUTACI AD ACQUISTARLO!

L’Asilo “Il Piccolo Mondo accoglie durante la giornata bambini dai 6 ai 36 mesi, figli di famiglie in difficoltà che hanno bisogno di un supporto per andare a lavorare.

Con gli anni, gli armadietti di acciaio riservati alle operatrici (che per svolgere il loro lavoro si cambiano d’abito), si sono usurati, e inoltre, con l’emergenza Covid non possono essere più condivisi. 

Abbiamo bisogno di 7 ARMADIETTI NUOVI da posizionare nello spogliatoio.

AIUTACI AD ACQUISTARLI!

A Villa Monte Mario, la struttura di accoglienza straordinaria in cui, per garantire il distanziamento e scongiurare altri contagi da Covid-19, sono stati trasferiti a partire dal 1° dicembre 2020 circa 80 ospiti dell’Ostello di Via Marsala, manca la TELEVISIONE!
Un apparecchio da 50 pollici che permetta agli utenti di trascorrere qualche ora di svago e di intrattenimento.

Inoltre, c’è bisogno anche di un’ASCIUGATRICE da 8-10 kg, indispensabile per il servizio giornaliero di lavanderia dedicato agli ospiti, che avrebbero la possibilità di asciugare il proprio bucato in tempi brevi, soprattutto d’inverno.

AIUTACI AD ACQUISTARE ENTRAMBI!

A Casa di Cristian, un Centro di Pronta Accoglienza che opera sull’emergenza e che dal 2001 accoglie mamme e bambini provenienti da situazioni estremamente disagiate, in cucina c’è bisogno di una GRATTUGIA PROFESSIONALE, un’attrezzatura per uso alimentare utilissima per velocizzare la preparazione dei pasti per le giovani ospiti e i loro piccoli.

AIUTACI AD ACQUISTARLA!

Cerchiamo di fare tanto, e lo facciamo anche con il tuo aiuto!