“Lingua e lavoro, oltre il lessico”

Il 23 marzo l’incontro finale del progetto ALI 2.0 – L’alfabeto per il lavoro e l’inclusione

E’ giunto a conclusione il progetto “ALI 2.0 – L’alfabeto per il lavoro e l’inclusione”.  L’iniziativa è stata finanziata dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020, realizzato da un partenariato avente come capofila FOCUS-Casa dei Diritti Sociali e come partner Arci Roma, Arci Solidarietà Onlus, Associazione Centro Astalli ODV, Cooperativa Roma Solidarietà promossa da Caritas Roma, CEMEA del Mezzogiorno e Itinere Società Cooperativa Sociale.
Un impegno collettivo dei partner che ha portato alla pubblicazione di materiali didattici ampi e innovativi mirati a favorire l’accesso al lavoro dei cittadini stranieri analfabeti. Si tratta di due e-Book e di una raccolta di tre Moduli dedicati ai temi del Lavoro, della Salute e della Sicurezza.
Del progetto e dei prodotti se ne parlerà  nell’incontro ” Lingua e lavoro, oltre il lessico” che si terrà mercoledì 23 marzo 2022, dalle ore 14 alle ore 18:00 presso  CSV – Via Liberiana 17 Roma.

I materiali: