Il bando per nuove start up rivolto agli under 35 promosso da Caritas Italiana

Disponibile anche nella diocesi di Roma il bando “Cre@ttività – Creare impresa per dare forma al futuro” promosso Caritas italiana.
Nell’ambito del progetto “Officina delle opportunità” è stato predisposto un percorso formativo per specifici “tutor” che saranno attivati per sostenere e orientare i potenziali giovani imprenditori, svolgere un ruolo attivo per la risoluzione di problematiche che dovessero insorgere nello sviluppo del progetto imprenditoriale nella fase di start-up, creare relazioni durature nel tempo.
Per partecipare al Bando, gli interessati dovranno presentare direttamente la candidatura entro il 30 giugno 2022 tutta la documentazione richiesta dettagliata sul sito https://creattivita.caritas.it.

Cre@ttività – Creare impresa per dare forma al futuro” è un bando promosso da Caritas Italiana, insieme a Inecoop ed al Progetto Policoro,  per sostenere iniziative di auto-imprenditorialità giovanile, sullo stile delle “tre vie” suggerite da Papa Francesco in occasione dell’incontro per il 50mo della fondazione di Caritas Italiana: “Partire dagli ultimi, custodire lo stile del Vangelo, sviluppare la creatività”.

Attraverso questo bando verranno selezionate su tutto il territorio nazionale idee di impresa elaborate da giovani fino al 35mo anno di età. I vincitori di questa selezione verranno accompagnati attraverso un percorso formativo alla definizione di uno specifico business plan che definirà quali delle idee proposte potranno usufruire di uno specifico finanziamento a fondo perduto.