Migranti, percorsi di inclusione transregionali

Il secondo seminario online sulla mobilità geografica dei migranti del progetto Fra Noi

Il 10 ottobre, dalle 9 alle 12, si svolgerà il secondo e conclusivo seminario on line dedicato all’innovativa azione “Mobilità Geografica” della seconda edizione del progetto “Fra Noi”.

L’intervento, di cui discuteranno i vari ospiti, in questi mesi ha portato avanti percorsi transregionali di inclusione dei migranti. Grazie alla collaborazione tra enti del non profit ed Istituzioni, uomini e donne hanno potuto trasferirsi da una città all’altra per trovare lavoro o raggiungere i propri cari.

Tra i tanti ospiti presenti, ci sarà Virginia Costa, Direttrice Servizio Centrale SAI che interverrà sulle azioni di accoglienza e sul futuro del settore. Nel corso della mattinata Pietro Boriotti e Anna Clara De Martino racconteranno il lavoro fatto come Referenti Mobilità del progetto insieme a Michele Rossi, (CIAC Parma). Delle politiche di inclusione lavorativa ci parlerà Monica Molteni, (Referente per l’Area Lavoro).
A coordinare i lavori ci sarà Tiziana Ferrittu, Project Manager “Fra Noi – seconda edizione” e Daniele Albanese del Consorzio Communitas.