Per il secondo anno consecutivo il Campidoglio lancia l’iniziativa per gli over 70 di Roma: a disposizione 20 ingressi giornalieri gratuiti.

Al via, dal 5 luglio, il progetto “Piscine all’aperto” rivolto alla popolazione over 70. Il servizio, lanciato dall’Assessorato e Dipartimento Politiche Sociali insieme all’Assessorato e Dipartimento Sport, offre ingressi giornalieri gratuiti negli impianti sportivi comunali e l’utilizzo di attrezzature come ombrelloni, lettini o sdraio, fino al 31 agosto.

L’obiettivo dell’iniziativa è di offrire alle persone anziane occasioni di socializzazione e contribuire a contrastare i disagi legati alle temperature estive elevate e all’isolamento. Già da lunedì 26 giugno è possibile attivarsi perché i posti nelle 17 piscine comunali sono limitati. Per usufruire del servizio, pensato nell’ambito del “piano caldo” capitolino, occorre riservare il proprio posto.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il Centralino operativo unico di Roma Capitale in collaborazione con Farmacap 0657088233. Il numero è attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 17:00 e il venerdì fino alle ore 15:00.