corsi-per-volontari

Corso base di formazione per nuovi volontari
Il Corso base di formazione al volontariato è indirizzato a tutti coloro che desiderano impegnarsi in attività di servizio presso i centri della Caritas diocesana di Roma. Suddiviso in due moduli, il programma si svolge in sei differenti sedi con orari diversi per favorire la partecipazione a livello territoriale e per più fasce di età. Il primo modulo, “Sensibilizzare ed orientare al volontariato”, si articola in quattro incontri teorici; il secondo modulo, “Formare e inserire i volontari nei Servizi Caritas”, si articola in 6 incontri teorici e 30 ore di tirocinio.
Il corso si svolge in due edizioni annuali:  con inizio il 13 ottobre 2014 e 23 febbraio 2015
Area Volontariato
tel. 06.88815150; email: volontariato@caritasroma.it

Campo Estivo “Ricomincio da …te!”
Durante il periodo estivo viene proposto un campo di formazione e servizio rivolto a giovani dai 16 ai 18 anni che ha l’obiettivo di offrire agli adolescenti la possibilità di sperimentarsi come volontari. L’esperienza, non residenziale, ha la durata di una settimana in cui i ragazzi hanno la possibilità di fare servizio, di ascoltare testimonianze e di riflettere su temi specifici.
Tempi: 15- 21 giugno 2015, dalle 9.00 alle 18.30
Area Volontariato