La Caritas di Roma mette al centro del proprio programma l’educazione alla fede delle nuove generazioni soffermandosi sull’impegno prioritario cui siamo chiamati: trasmetterla al mondo giovanile.
Ogni anno, insieme agli ufficio del Vicariato di Roma preposti alla formazione degli animatori e dei catechisti, propone metodologie e strumenti per favorire lo scambio di esperienze e proporre percorsi di carità al mondo giovanile.
Scuola di Educazione alla Pace e alla Mondialità
L’idea della Scuola nasce dalla consapevolezza che operare per la pace richiede studio, esperienza e metodo. La scuola è rivolta alla comunità ecclesiale e a tutti coloro che vogliono essere competenti “operatori di pace”. All’interno della Scuola è previsto: un “Corso Introduttivo alla Solidarietà Internazionale. Dalla cooperazione alla solidarietà internazionale“, caratterizzato da 5 moduli d’aula e una proposta esperienziale, rivolto ad un massimo di 30 partecipanti; incontri tematici; un “Corso per Operatori di Pace – La gestione nonviolenta del conflitto” strutturato in 5 moduli d’aula e una proposta esperienziale, rivolto ad un massimo di 30 partecipanti; una “Summer School” per operatori di pace nel mese di giugno, caratterizzata da una settimana esperienziale, con moduli di formazione d’aula, laboratorio interattivi e testimonianze.
Per informazioni
Area Pace e Mondialità
Tel. 06.69886383 E-mail: sepm@caritasroma.it