OBIETTIVO RAGGIUNTO!
GRAZIE!

Obiettivo raggiunto!
25% Un primo passo
50% Ancora uno slancio
75% Ci siamo quasi
3.159 Grazie!

DOMUS NOSTRA è una comunità educativa ubicata nel Comune di Grottaferrata, che con i suoi spazi (camere da letto, bagni, cucina, soggiorno, ecc.), assomiglia a qualsiasi casa appartenente a una famiglia numerosa.

La abitano 8 adolescenti, dai 14 anni alla maggiore età, italiane e straniere, temporaneamente o parzialmente prive di cure parentali adeguate, con alle spalle situazioni familiari e sociali difficili, esperienze dolorose e spesso traumatizzanti.

Differenti le problematiche ma un’unica modalità d’intervento: un periodo di accoglienza per dare alle ragazze un punto di riferimento, quanto più simile a una famiglia; un sostegno per favorirne la crescita e la maturazione, con l’obiettivo di un reinserimento sociale ed educativo attraverso un pieno sviluppo delle proprie potenzialità e risorse personali.

Può capitare di accogliere giovani con disabilità motorie e, dal momento che la struttura è disposta su tre livelli e le camere da letto sono ubicate al primo piano, è indispensabile avere a disposizione una poltrona montascale mobile a ruote, che consenta di salire agevolmente e in pochi minuti.
Un dispositivo funzionale e sicuro che permetta a eventuali ospiti disabili di accedere facilmente ai piani superiori.

L’impianto esistente è irriparabile e di conseguenza non più utilizzabile.