
Un ecografo digitale di ultima generazione ci aiuterà a fornire risposte mediche sempre più rapide ed efficaci e a garantire il diritto alla salute a migliaia di persone che nella nostra città ne sono escluse.
GRAZIE PER IL RISULTATO RAGGIUNTO!
Vi aggiorneremo a breve sull’acquisto dell’ecografo.


Nel 2015 in Caritas sono state erogate oltre 13.300 prestazioni sanitarie a quasi 6.500 pazienti. Di questi, 1.109 sono stati coloro visitati per la prima volta presso il Poliambulatorio, provenienti da 88 nazioni di 4 continenti, il 36% donne.
Numeri importanti che danno l’idea del servizio di medicina di base che abbiamo impiantato, a partire dal 1983, per le persone più svantaggiate che hanno difficoltà ad accedere all’assistenza sanitaria pubblica e gratuita.
Negli anni sono aumentati i servizi offerti e l’attività assistenziale specialistica, grazie soprattutto al supporto di medici volontari che mettono quotidianamente al servizio degli altri la propria professionalità e disponibilità.
Una delle apparecchiature maggiormente utilizzate per indagini diagnostiche e per il sostegno alla gravidanza è l’ecografo, che purtroppo deve essere sostituito perché non più adeguato alle esigenze dell’ambulatorio.
Per questo chiediamo il tuo sostegno!