Fare la “SPESA SOLIDALE” online è sicuramente uno dei modi più semplici da proporre a quanti intendono aiutare, attraverso l’Emporio della Solidarietà, le numerose famiglie in difficoltà che si rivolgono alla Caritas di Roma.

Durante l’anno riusciamo a reperire generi alimentari di primaria necessità, non deperibili, come pasta, zucchero, pelati, legumi in scatola ecc. mediante delle raccolte alimentari che organizziamo grazie al valido aiuto di centinaia di volontari davanti ai principali supermercati della città, pertanto, tramite la spesa online, abbiamo ritenuto utile proporre un ventaglio di prodotti diversi ma necessari alla dieta delle famiglie che aiutiamo, e che risultano di più difficile reperimento.
Grazie ad un attento monitoraggio delle scorte di magazzino qualora ci fosse un esubero di un determinato prodotto, nel rispetto del contributo offerto, effettueremo delle variazioni con prodotti diversi ma di egual valore. Una volta ricevuta la “spesa solidale”, provvederemo a rendicontare l’operazione inviando la documentazione dell’avvenuta consegna.