La Caritas di Roma, a partire da sabato 23 novembre, ha intensificato le iniziative di solidarietà a favore dei senza dimora che vivono in strada.
Come di consueto, con l’inizio dei mesi più freddi dell’anno e con l’approssimarsi del tempo liturgico di Avvento, i volontari della Caritas saranno impegnati nei presidi notturni presso i punti di ritrovo dei senza dimora. Per questo, da domenica 1 dicembre, e fino a Natale, nelle parrocchie romane sarà anche attivata una raccolta straordinaria di coperte.
Per coloro che desiderano contribuire, le coperte possono essere portate presso l’Ostello Don Luigi Di Liegro in Via Casilina 144.
Già dallo scorso mercoledì, in occasione di un incontro su questo tema, la Caritas di Roma è inoltre in contatto con il Comune di Roma che sta lavorando ad un piano di iniziative straordinarie di accoglienza in favore dei senza dimora più esposti alle rigide condizioni climatiche che, anche con la pioggia di questi giorni e l’improvviso calo della temperatura, stano interessando la nostra città.