Una scelta… di fantasia

foto 5x1000Carissimi amici,
ricordando il beato Giacomo Alberione, papa Francesco ha sottolineato come «la fantasia della carità non conosce limiti e sa aprire strade sempre nuove per portare il soffio del Vangelo nelle culture e nei più diversi ambiti sociali».
Una frase che vorrei proporvi presentando la possibilità di devolvere alla Caritas di Roma parte delle imposte pagate allo Stato, destinandole il 5 per mille nella dichiarazione dei redditi.
Le imposte sono un obbligo di cittadinanza, delle quali spesso ci vengono messi in evidenza gli aspetti più penalizzanti. In pochi ricordano invece l’alto contributo alla democrazia, alla solidarietà e alla crescita che la fiscalità rende possibile.
Da qualche anno, oltre a pagare quanto proporzionalmente dobbiamo, ci è data la possibilità di fare una scelta: non una semplice casella da barrare, perché devolvere l’8 per mille alla Chiesa Cattolica e il 5 per mille alla Caritas di Roma è la scelta di una società fondata sull’insegnamento evangelico.
Per questo, a voi Amici della Caritas che già siete sostenitori di molti progetti di solidarietà, chiediamo di rinnovare la vostra scelta di carità anche al momento della dichiarazione dei redditi, proprio perché la fantasia non ha limiti.

Il numero di Amici Caritas che presenta la campagna 5x1000
Il numero di Amici Caritas che presenta la campagna 5×1000