Il riconoscimento dell’Università romana “per il contributo alla causa e alla promozione dei diritti umani”
La Caritas di Roma è stata insignita del Sapienza Human Rights Awards 2015 “per il contributo alla causa e alla promozione dei diritti umani”.
L’onorificenza, assegnata dall’Università “La Sapienza” nell’ambito del Master in Diritti umani 2015 è stata ritirata lo scorso 14 dicembre dal direttore della Caritas, monsignor Enrico Feroci insieme agli altri due organismi premiati, l’Alto Commissariato ONU per i rifugiati e il Consiglio italiano per i rifugiati.
Nel corso dell’incontro sono stati presentati il Master in Tutela internazionale dei diritti umani “Maria Rita Saulle” (XV ed.) e il Corso multidisciplinare di formazione su rifugiati e migranti (XXV ed.). Il Master, patrocinato da UNRIC e in collaborazione con UNICRI e ISGI-CNR, è finalizzato a formare professionisti delle politiche di promozione e protezione dei diritti umani. Il Corso, organizzato in collaborazione con UNHCR, CIR, Caritas Roma e AWR, ha l’obiettivo di formare figure esperte nel campo dei diritti di rifugiati e migranti, e si avvale del contributo di operatori e istituzioni del settore. È stato richiesto l’accreditamento del Corso presso gli Ordini degli Avvocati di Roma e degli Assistenti sociali della Regione Lazio. Informazioni