Calendario pastorale: i principali appuntamenti

Il 21 ottobre la presentazione del Programma con il cardinale Agostino Vallini

Commossi_Misericordia1L’estate è il periodo che la Caritas di Roma – la Direzione insieme alle diverse Aree di attività – dedica alla programmazione pastorale per il nuovo anno. Oltre alle varie proposte formative ed esperienziali – volontariato, corsi, campi scuola e seminari – viene pianificato anche il calendario con le principali attività.
Anticipiamo gli appuntamenti a carattere diocesano in cui sono invitati a partecipare i volontari, gli operatori e gli animatori delle parrocchie e dei servizi.

  • Il 21 ottobre 2016, ore 17.30, ci sarà la presentazione del programma pastorale 2016-2017 presso l’Università Lateranense con il cardinale Agostino Vallini.
  • Il 12 novembre la chiusura della Porta Santa della Carità all’Ostello “Don Luigi Di Liegro” in via Marsala 109
  • L’11 dicembre 2016 la giornata di fraternità per l’Avvento di carità con la colletta in tutte le chiese per le opere diocesane di carità.
  • Il 3 aprile 2017 la Giornata della carità con la colletta comandata per le opere diocesane di carità in tutte le chiese.
  • Il 6 aprile 2017, ore 19, Veglia di preghiera con il mandato agli operatori della carità nella Basilica di San Giovanni in Laterano presieduta dal cardinale Agostino Vallini.