Corsi di lingua italiana per immigrati

Dal 4 ottobre aperte le iscrizioni per la Scuola del centro stranieri di Via delle Zoccolette

Migranti parrocchie 2Dal 4 ottobre è possibile iscriversi alla scuola di italiano presso il Centro Ascolto Caritas di via delle Zoccolette n. 19. I corsi sono gratuiti e si svolgeranno da ottobre a giugno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12, per complessive 10 ore settimanali. Le lezioni inizieranno lunedì 10 ottobre.

Sono previsti vari livelli di corso: alfabetizzazione, base e di livello superiore finalizzato al conseguimento della certificazione di conoscenza della lingua italiana di livello A2 del” QCER – Quadro Comune di Riferimento Europeo” per le lingue approvato dal Consiglio d’Europa.
Gli studenti, al momento dell’iscrizione, saranno inseriti nel livello di corso corrispondente alla conoscenza della lingua eventualmente già acquisita.

Il programma di formazione è volto a consentire l’integrazione delle persone immigrate, attraverso la conoscenza della lingua, cultura e civiltà italiana, secondo percorsi didattici di crescita personale e collettiva, di convivenza interculturale.
Le iscrizioni si effettuano presso la scuola di via delle Zoccolette n. 19 a partire da martedì 4 ottobre.
Per informazioni : telefono 0688815300 – e-mail: scuola.stranieri@caritasroma.it