Iniziano i corsi della Scuola di italiano

Al via il nuovo anno promosso dal Centro Ascolto Stranieri della Caritas di Roma

Il 3 ottobre ripartiranno i corsi di lingua italiana per l’anno 2022-2023 della Scuola del Centro Ascolto Stranieri della Caritas di Roma, con sede in via delle Zoccolette 19.

Vista l’esperienza positiva della didattica a distanza – introdotta durante l’emergenza legata alla pandemia da Covid-19 – che ha permesso di ampliare l’offerta formativa delle Scuola e rispondere a studenti con esigenze di frequenza diverse, sono stati programmati corsi in DAD che verranno erogati parallelamente ai corsi in presenza.

Nello specifico i corsi dell’area di alfabetizzazione (Pre-Alfabetizzazione, Alfabetizzazione e Pre A1) si svolgeranno in presenza per favorire l’apprendimento degli studenti dei livelli più bassi. Verranno attivati due corsi di livello A1, di cui uno sarà in presenza e l’altro in DAD, in modo da rispondere ai bisogni linguistici di un maggior numero di persone. Il corso A2 si svolgerà in DAD.

Novità di quest’anno sarà l’introduzione del corso B1 che verrà anch’esso svolto in DAD.

La scuola, per garantire la sicurezza degli studenti, dei volontari e degli operatori, continuerà ad adottare le misure atte a prevenire la trasmissione di Covid-19, modulandole in relazione alla situazione generale.

Le iscrizioni ai corsi sono aperte a partire dal 19 settembre. Per l’iscrizione è necessario prendere appuntamento contattando la Scuola al numero telefonico 06- 88815300. Per tutte le informazioni è possibile contattare la Scuola all’indirizzo e-mail scuola.stranieri@caritasroma.it oppure chiamare il numero telefonico 06-88815300.