All’istituto Olcese la mostra interattiva “Gli altri siamo noi”

All’Istituto Comprensivo Olcese di Tor Tre Teste presentata la mostra interattiva sui pregiudizi “Gli altri siamo noi”.

Il 6 novembre 2023 è stata inaugurata la mostra “ Gli altri siamo noi”, un percorso di giochi e idee per una società interculturale”, presso l’I.C. via Olcese nella sede di via del Pergolato nel quartiere Alessandrino- Tor Tre Teste.

L’associazione “Tamburi di Pace” e la Caritas hanno accompagnato questo percorso che permetterà le visite della mostra ai ragazzi dai 10 ai 17 anni. È una sperimentazione di lavoro di rete sul territorio, che ha coinvolto come promotori l’Istituto, la parrocchia di san Francesco di Sales, il CIP, la Chiesa Battista, la Food for Five – Alessandrino, il Mo.V.I. lazio e il Centro Anziani.

Gruppi di volontari, di genitori e di docenti, permetteranno di coordinare e gestire le visite. Una bella esperienza di cittadinanza attiva.

All’inaugurazione erano presenti il Dirigente scolastico e l’Assessore alle Politiche Educative del V municipio. I giovani studenti hanno presentato il significato e l’importanza della mostra, specialmente in questo periodo così complesso, che ha tanto bisogno di senso di solidarietà.

La mostra resterà aperta fino agli inizi di dicembre 2023

Per ulteriori informazioni: 06/21800789 – 06/2300967 glialtrisiamonoi@olcesevirtuale.org