“La Macchina del Sogni”, le foto dello spettacolo contro il gioco d’azzardo

Un mondo colorato che diventa grigio con l’arrivo di una Sparaplinni, una macchina che promette di realizzare i sogni in cambio di poche monete. È questa l’ambientazione del musical “La macchina dei sogni”, andato in scena al Teatro Ambra Jovinelli di Roma lo scorso lunedì 22 gennaio. Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con la Caritas di Roma, ha affrontato con maestria e sensibilità il tema del gioco d’azzardo, trasportando il pubblico in un mondo fantastico e colorato chiamato Lullotopia.

Sotto la regia di Martina Ferrazzano e Raffaele Fracchiolla, il gruppo teatrale I SognAttori ha regalato al pubblico un’esperienza attualissima e coinvolgente, grazie a musiche e testi originali che hanno saputo catturare l’attenzione di tutti. L’ambientazione fiabesca e i colori vivaci sono stati un modo efficace per coinvolgere anche i più piccoli e trasmettere loro messaggi importanti, mettendo al centro temi come la speranza, il senso di comunità e la riscoperta di se stessi.

“La Macchina dei Sogni” non è stata soltanto una serata di intrattenimento, ma un vero e proprio strumento di sensibilizzazione e cambiamento sociale. Da sottolineare il fatto che il ricavato della serata è stato interamente devoluto alle attività del progetto “Conoscere per non azzardare”, promosso dall’ufficio NoAzzardo della Caritas diocesana di Roma, confermando così l’impegno sociale e la consapevolezza del potere trasformativo dell’arte.

Fotogallery | “La Macchina del Sogni”

Crediti foto: Alessandro Giorgio Grimozzi e Gemma Gonçales da Silva