Giustizia riparativa, il 7 marzo incontro con Lorenzo Sciacca alla Cittadella della Carità

Proseguono gli appuntamenti del cammino per la Quaresima 2024 «Dov’è tuo fratello?», promosso da Caritas Roma e dall’Ufficio diocesano per la pastorale carceraria. Dopo il dialogo tra Agnese Moro e l’ex brigatista Adriana Faranda, che ha messo in luce il loro faticoso e straordinario percorso di riconciliazione, il secondo evento in programma giovedì 7 marzo, alle ore 17.30, nella Sala Mensa della Cittadella della Carità “Santa Giacinta” (via Casilina Vecchia, 19), vedrà la presenza di Lorenzo Sciacca, protagonista del podcast RaiPlay Sound e dell’omonimo libro “Io ero il Milanese”.

Dal titolo “La forza per rinascere”, l’incontro metterà in luce la storia di Lorenzo che, dopo un passato da rapinatore di banche condannato a decine di anni di carcere, è diventato un uomo libero che ha fatto proprio della giustizia, tanto “odiata” in passato, la sua più grande passione. Oggi l’autore lavora come mediatore penale e sociale, in prima linea per la causa della giustizia riparativa.

Oltre alla partecipazione agli incontri, per tutto il tempo di Quaresima l’Ufficio diocesano invita le comunità parrocchiali a partecipare alla raccolta solidale di colombe e biancheria intima nuova, maschile e femminile, che saranno distribuiti per Pasqua nelle carceri romane.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 06.69886413 o scrivere via mail all’indirizzo pastoralecarceraria@diocesidiroma.it.

Condividi