Incontro a Villa Glori sull’accoglienza diffusa nella diocesi di Roma

Sabato 13 aprile a Villa Glori una mattinata dedicata al progetto “accoglienza diffusa” verso un nuovo paradigma di ospitalità.

Si svolgerà sabato 13 aprile all’interno del complesso integrato di Villa Glori, centro di accoglienza per le polifragilità di Via Venezuela 27, una mattinata dedicata al confronto sui percorsi di accoglienza diffusa vissuti da parrocchie, comunità di persone consacrate e famiglie, in collaborazione con la Caritas diocesana.

La giornata prenderà il via con la celebrazione della messa alle ore 10. I partecipanti che hanno esperienza di accoglienza potranno dialogare sull’accompagnamento degli ospiti e sull’animazione delle comunità. Quanti non hanno ancora questa esperienza, ma sono interessati a scoprirla, potranno assistere a un incontro coinvolgente con diversi testimoni. L’evento è aperto a tutti: laici, persone consacrate, presbiteri, famiglie, congregazioni, parrocchie.

A seguire ci sarà un pranzo condiviso, a cui parteciperanno anche gli ospiti dell’accoglienza diffusa. Ognuno è invitato a portare qualcosa da mangiare e da condividere con gli altri.

Per avere maggiori informazioni o per comunicare la propria partecipazione (al fine di preparare meglio l’incontro) si può scrivere a accoglienza.diffusa@caritasroma.it oppure chiamare il numero 331 108 2525.

Villa Glori

Condividi